SCOPRI IL VERO GUSTO DELLA TRADIZIONE


CHI SONO


Per metà Siciliano e per metà altoatesino, ho vissuto a Roma per lungo tempo; qui ho scoperto la passione per gli impasti, frequentando le lezioni dell’associazione API (Associazione Pizzerie Italiane).

about_pb
Nel 2010 prende forma un progetto che affonda le sue radici nei ricordi della mia infanzia: creare una pizzeria che offra agli ospiti pizza in pala e al piatto, preparate anche secondo la tradizione romana, sottili e croccanti, con bordo basso. L’amore per gli impasti mi ha portato poi a frequentare “l'Università della Pizza” di una delle realtà molitorie più importanti d’Italia, Molino Quaglia, in un percorso continuo di studio e collaborazione che dura tutt’oggi. Le mie radici si fondono con la voglia di sperimentare con gli ingredienti del territorio, per dar vita ad un gustoso dialogo che parla semplicemente, di eccellenza. Questo è quello che metto dentro la mia pizza, qui a Siracusa.

LA MIGLIORE PIZZA IN SICILIA


Dietro le nostre pizze c’è un lavoro continuo di sperimentazione, fatto di ricerca ed attenzione nella scelta di ogni ingrediente e di ogni tecnica. Questa cura per i dettagli ci ha portato a ricevere diversi riconoscimenti: la nostra pizzeria ha ottenuto Tre Spicchi nella Guida delle Pizzerie d’Italia di Gambero rosso dal 2018, è stata inserita tra le “Migliori pizzeria d’Italia” per la Guida de l’Espresso 2020 ed ha vinto il riconoscimento del Gambero Rosso come Pizza dell’anno a degustazione 2020. Siamo, inoltre tra le pizzerie siciliane indicate dalla Guida Ristoranti e Pizzeria di Sicilia 2020.  Nel 2018, inoltre, siamo stati premiati da Cronache di Gusto come migliore pizzeria durante il premio Best in Sicily.

premi_pb
Top